N97 : recensione

RECENSIONE NOKIA N97

Straordinario sotto tutti i punti di vista, il nuovo e tanto atteso Nokia N97 è in grado di soddisfare le esigenze di tutti, grazie alle innumerevoli funzioni di cui dispone. Molto interessanti sono, innanzitutto, lo schermo16:9 touchscreen di grandi dimensioni e la tastiera qwerty a scomparsa. A questi sono da aggiungersi il GPS integrato con bussola, la fotocamera da 5 MP con ottica di qualità, la memoria da 32 GB espandibile, la tecnologia HSDPA, la connettività WI-FI, il Pocket Office e il sistema operativo di nuova generazione.

Il Nokia N97 presenta un design molto raffinato, sebbene molto attento anche alle mode, con forme arrotondate e disponibile nelle colorazioni bianco e nero. Dispone di un display touchscreen TFT da 3,5 pollici, in formato 16:9, con una risoluzione di 360×640 pixel e a 16 milioni di colori, dotato di sensore di prossimità e di accelerometro, nonché di una tastiera qwerty Scorrevole, che può essere estratta all’occorrenza. Le dimensioni dello smartphone sono 117,2 mm di altezza, 55,3 mm di larghezza e 15,9 mm di spessore, mentre il peso è di 150 grammi.
Ha una fotocamera da 5 megapixel di risoluzione dotata di obbiettivo Carl Zeiss Tessar, autofocus, doppio flash LED, la possibilità di realizzare filmati video nel formato MPEG-4 VGA con una risoluzione massima di 640×480 pixel e presenta un lettore multimediale, in grado di supportare file audio e video in tantissimi formati, ma sembra non disporre di radio. L’ampia memoria interna, da 32 GB, espandibile con schede microSD, consente di archiviare un numero elevatissimo di brani, foto, video, applicazioni e altro.
Lo smartphone dispone, inoltre, di altre due funzioni molto interessanti, il GPS integrato con supporto per GPS assistiti, software di navigazione Nokia Maps, bussola e guide urbane, e la versione Pocket di Office, che permette di visualizzare, modificare e creare documenti nei formati più comuni. Quanto all’autonomia, infine, la batteria in dotazione, da 1500 mAh, assicura fino a 400 minuti in conversazione e 400 ore in standby.
PREZZO: ALL’INCIRCA 599 €
OPINIONI PERSONALI: è uno dei migliori smartphone in circolazione, la fotocamera integrata permette di fare foto e video ad alltissima qualità e grazie al enorme schermo ne possiamo godere appieno forse il prezzo è ancora molto alto e a chi non se ne intende molto di smartphone e non ne utilizza appieno le sua potenzialità consiglio di prendere un buon N95 o N95 8Gb ottimo nel rapporto qualità/prezzo)

Lascia un commento